Italy
3

2410
points earned by our 208 teams

Acqua ed energia sostenibile: benvenuti nel mondo dell’idrogeno!
Posted by InEuropa srl on 22 June 2020

Cari Esploratori siete pronti a scoprire cosa ha a che fare l’acqua con l’energia sostenibile? Allora dovete assolutamente saperne di più sull’idrogeno, l’energia del futuro!

Dove si trova questo idrogeno? Lo avete mai visto? L’idrogeno in natura non è presente in forma libera, ma può essere generato attraverso numerosi processi chimici e fisici, a partire da altri elementi. Un esempio? Ovviamente l’acqua! L’elettrolisi dell’acqua è un processo che permette di ricavare idrogeno a partire dalle singole molecole di H20. 

Siete curiosi vero? Allora ecco la sfida perfetta per voi! Scoprite la magia dell’idrogeno partecipando al concorso internazionale lanciato dal progetto europeo FCHgo!: Discover the Energy of Hydrogen

Il concorso si rivolge a tutte le classi/gruppi di studenti delle scuole primarie e secondarie (di grado inferiore e superiore) su scala internazionale che competeranno per immaginare le migliori applicazioni basate sull’idrogeno che possano essere utilizzate in futuro nella vita di ogni giorno. Si potrà partecipare con video, drammatizzazioni, produzioni grafiche e/o modellini che raccontino un’idea o un’esperienza didattica riguardante le possibili applicazioni future di questa energia pulita.

A causa della chiusura delle scuole per l’emergenza Covid-19 e dato l’avvio della stagione estiva, abbiamo allargato le  possibilità di partecipare al concorso con l’edizione “FCHgo! at Home”! FCHgo at Home si rivolge a chi è curioso di conoscere l’idrogeno e si trova a casa, si può partecipare direttamente da casa in famiglia, o con la propria classe per chi è impegnato nella formazione a distanza.

Cosa aspettate? Iniziate anche voi ad immaginare un futuro a idrogeno! Scaricate il bando del concorso e inviateci le vostre idee! Aiutateci a disegnare un futuro più sostenibile!




Local Partner InEuropa

InEuropa Srl is an Italian Ltd providing information and services with ability and professionalism with the aim of sensitizing public and private bodies on policies and programmes of the European Union, to elaborate projects and supply anyone is interested in Community opportunities with technical assistance. InEuropa has been founded in January 2006 by experts that for more than 20 years have been working on Community projects and subjects aimed at supporting public and private bodies and associations in the access to Community financial opportunities.

Water Explorer is a Global Action Plan initiative
in association with
28.00 MB